La squadra italiana dell’Inter è stata spronata dal ritorno a “Disneyland of football” in scontro con il Tottenham

Sport
Italian team Inter spurred on by return to 'Disneyland of football' in clash with Tottenham

Harry Kane (a destra) rappresenta il principale pericolo per l’Inter nella prossima partita della Champions League con il Tottenham. Foto: Adrian Dennis / AFP.
L’allenatore dell’Inter, Luciano Spalletti, crede che Harry Kane sarà l’uomo da guardare ma spera che l’entusiasmo di tornare a “Disneyland del calcio” spronerà la sua squadra italiana nella gara di apertura della Champions League di martedì contro il Tottenham.

sullo sfondo di un inizio disastroso della loro campagna interna, l’Inter ospita la squadra inglese in un San Siro tutto esaurito in quella che è la loro prima partita di Champions League dalla stagione 2011-2012.

Entrambe le squadre stanno eliminando le sconfitte in campionato nel weekend: l’Inter perde 1-0 contro il Parma a Milano e il Tottenham perde il 2-1 in casa contro il Liverpool.

“Harry Kane è stanco, non sono d’accordo, abbiamo visto le partite del Tottenham e l’abbiamo visto lavorare in ogni situazione, il Tottenham conta molto su questo giocatore”, ha detto Spalletti a una conferenza stampa pre-partita.

L’allenatore dell’Inter crede che il gioco potrebbe essere un “punto di svolta” per la sua squadra, che ha appena quattro punti in quattro partite in Serie A.

“La Champions League è il parco di divertimenti del calcio, la Disneyland del calcio: è un mondo bello e divertente.” Questi giochi valgono tanto in termini di entusiasmo e convinzione. Penso che con il periodo che stiamo attraversando questo è il gioco di cui avevamo bisogno.

“È una di quelle partite e una di quelle competizioni che non cambieresti per niente”, ha aggiunto Spalletti, che ha trascorso due periodi separati a Roma a fianco di un periodo di cinque anni allo Zenit San Pietroburgo.

“Ho avuto la fortuna di provarli più volte, ci sono incredibili emozioni e se ci sei stato non puoi farne a meno.

“Le volte precedenti in cui entrai in un mondo particolarmente bello e divertente, puoi sentire la musica da dentro il camerino.” L’Inter ha conquistato l’ultimo posto in Champions League in Italia nella scorsa stagione finendo quarto in Serie A.

“Lo sforzo che abbiamo fatto l’anno scorso per giocare in questa competizione è una motivazione che può superare qualsiasi mancanza di esperienza o paura”, ha continuato Spalletti.

“Non possiamo sentire alcuna pressione o essere intimiditi dalla maggiore esperienza dei giocatori inglesi, ma credo che questa partita sia l’occasione per dare il cambio”.

Il difensore slovacco Milan Skriniar ha aggiunto: “Non ho mai giocato in Champions League e non vedo l’ora.

“Fare del bene al Tottenham può mettere tutto bene, può essere il punto di svolta L’uomo pericoloso? Come difensore direi Kane, è qualcuno che anche se non lo vedi per 20 minuti, può segnare con il suo prima possibilità.

“Ho giocato contro di lui in nazionale e abbiamo perso”, ha detto Skriniar. “Dobbiamo essere pronti per lui, ma anche per gli altri giocatori”.

Menu